Biorivitalizzazione cutanea

Anestesia Durata Convalescenza Ritorno al sociale
Nessuna 30 minuti Immediato

Cosa è la biorivitalizzazione cutanea?

biorivitalizzazione viso milanoLa biorivitalizzazione cutanea è una metodica non chirurgica di ringiovanimento della pelle basata sul recupero fisiologico di tono, elasticità ed idratazione.

Questa si basa sull’uso di sostanze somministrate localmente per via iniettiva in grado di stimolare le cellule di sostegno del derma (fibroblasti) a produrre nuovi elementi base e nuove fibre di sostegno. L’acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo (spazio extracellulare). Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. 1/3 dell’acido ialuronico dell’organismo viene eliminato naturalmente e sostituito ogni giorno e le alterazioni dell’acido ialuronico nel tempo sono tra le caratteristiche poste alla base  all’invecchiamento cutaneo.

La sua supplementazione, associata talvolta  a componenti  aminoacidiche e vitaminiche, determina un incremento di  collagene ed elastina e la pelle risulta da subito più compatta e tonica. Il risultato perdura per alcuni mesi.

Quando è indicata la biorivitalizzazione viso?

Le micro infiltrazioni di acido ialuronico non sono un impedimento alle normali attività quotidiane, né richiedono tempi di ripresa post trattamento. Possono quindi considerarsi l’ideale per chi cerca una soluzione non chirurgica che offra molto più che un semplice trattamento cosmetico.

In particolare sono efficaci nel trattare:

  • rughe labiali (codice a barre)
  • rughe periorbitali (zampe di gallina)
  • microrughe a trama cutanea superficiale
  • disidratazione cutanea

Come si esegue il trattamento di biorivitalizzazione viso?

biorivitalizzazione viso milanoLa seduta è di breve durata e consiste nell’iniettare mediante aghi molto sottili (e quindi con dolore scarso o nullo) le sostanze a livello del derma superficiale. Le micro iniezioni vengono praticate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo. La sostanza poi si distribuirà uniformemente nel derma superficiale attirando l’acqua quasi come una spugna. Già nei primi giorni successivi all’infiltrazione, sarà possibile notare un miglioramento nel grado di idratazione e di turgore della pelle.

Per ottenere una discreta tonicità della zona trattata, sarà necessario attendere 2 o 3 cicli di 3 sedute eseguite ciascuno nell’arco di 1 mese.

I risultati della biorivitalizzazione?

I risultati saranno progressivi e duraturi nel corso dei mesi. Il trattamento di biorivitalizzazione cutanea potrà poi essere ripetuto in seguito come mantenimento dei risultati e prevenzione dell’invecchiamento.

Effetti collaterali e controindicazioni della biorivitalizzazione viso

Non vi sono contoindicazioni assolute per questo trattamento medico. Gli unici effetti collaterali segnalati sono limitati ad eventuali lividi o piccoli ponfi in grado di durare solo qualche ora.

Costi della biorivitalizzazione

Per conoscere i costi della biorivitalizzazione al visto consulta “Il costo della bellezza“.

Trattameno post-operatorio

Possibili reazioni locali di breve durata quali: edemi, arrossamenti, variazione della colorazione della pelle, dolorabilità, sensibilizzazione.